La Scienza Illustrata:

    "La Scienza Illustrata" iniziò le sue pubblicazioni a Roma a partire dal 1949, direttore Luciano De Feo. Nel 1954 è già localizzata a Milano; il direttore responsabile divenne Massimo Casolaro.
    Lo spazio dedicato all'aeromodellismo non fu trascurabile nè poco interessante; ecco infatti una incredibile serie di grandi firme (gli articoli, purtroppo modellati più sul lettore tipico e sul progetto editoriale della rivista che sull'autorevolezza degli autori, non furono sempre altrettanto grandi).


    In definitiva fu, per quel poco che ho potuto vedere, un'ottima rivista di divulgazione popolare tecnico scientica (più tecnico che scientifica, malgrado il titolo) e di livello sicuramente assai superiore a quanto la sua ingenua e tuttosommato assai naive sottotestata: "Il Giornale delle Meraviglie", potrebbe lasciar supporre. Sicuramente il mio giudizio è favorevolmente influenzato dal non piccolo spazio, almeno rispetto a riviste similari, dedicato al modellismo ed all'aeromodellismo in particolare.


 


   
Gli Articoli.


I Disegni.